Al piccolo giro lombardia l'esordio iridato di Fedorov
2022-09-27

Il numero uno della start list del Piccolo Giro di Lombardia sarà assegnato al Campione del Mondo Yevgeniy Fedorov. A nove giorni di distanza dal suo successo iridato nella prova iridata degli Under 23 in Australia, il kazako Fedorov tornerà domenica 2 ottobre a Oggiono (Lecco) indossando la maglia arcobaleno per la sua prima uscita ufficiale da Campione del Mondo.

Un occasione accolta con grande entusiasmo e soddisfazione da tutto lo staff del Velo Club Oggiono presieduto da Daniele Fumagalli. Ad attendere Fedorov, classe 2000 dell'Astana Qazaqstan, non sarà una semplice passerella ma una vera e propria sfida che promette anche quest'anno spettacolo ed emozioni lungo i 170 chilometri del tracciato. Come già annunciato tra i partenti è prevista pure la presenza del Campione Europeo, il tedesco Felix Engelhardt.

"E' chiaro che la presenza del Campione del Mondo è la ciliegina sulla torta per la nostra corsa che potrà contare anche quest'anno su un cast di partenti di altissimo livello-ha detto il presidente Fumagalli-. Voglio ringraziare tutte le squadre per la professionalità e la vicinanza dimostrata e le istituzioni per essere al nostro fianco in questo evento di livello mondiale".