Piccolo Giro di Lombardia: ecco le 32 squadre invitate
2018-10-02

OGGIONO (LC) – Mancano ormai pochi giorni al Piccolo Giro di Lombardia, la classica del ciclismo internazionale per la categoria Under 23 in programma ad Oggiono (Lecco) domenica 7 ottobre 2018.

La manifestazione organizzata dal Velo Club Oggiono del presidente Daniele Fumagalli giunge quest’anno alla novantesima edizione e, come sempre, richiamera sulle stade lombarde il meglio del ciclismo mondiale a livello Under 23.

Il ritrovo per le operazioni preliminari e la verifica licenze è previsto dalle ore 8 nella sede della Banca BCC Brianza e Laghi di via Lazzaretto 15/A ad Oggiono. Seguirà la presentazione di tutte le squadre partecipanti in Piazza Manzoni. La partenza ufficiale sarà data in viale Vittoria alle ore 11,50.
In totale i concorrenti dovranno percorrere 174,70 km, disegnati tra le province di Lecco, Como, Monza Brianza e Bergamo. I protagonisti del Lombardia baby dovranno affrontare le salite di Bevera, Sirtori, Madonna del Ghisallo (quota 754, tetto della competizione). Nel finale saranno decisivi i passaggi sul Colle Brianza (si salirà fino a quota 588) e a Marconaga di Ello. L’arrivo è previsto in viale Vittoria attorno alle 16.

Nel frattempo il Comitato organizzatore rende noto l’elenco delle 32 squadre invitate alla competizione di cui 18 straniere e 14 italiane.