Torna il Piccolo Lombardia: ancora più internazionale, ancora più performante

2017-09-06

Entra nel vivo l’89a edizione del Piccolo Giro di Lombardia, che verrà presentato al pubblico il prossimo 8 settembre, in vista della gara del 1° ottobre.


Due gli elementi degni di nota di questa edizione: la prima, riguarda proprio il percorso della gara, che sarà ancora più lungo – e dunque più sfidante – rispetto alle edizioni precedenti. Un cambiamento costretto, poiché dovuto al drammatico crollo del ponte sulla SS36 in località Annone di Brianza che si è verificato nei mesi scorsi: una variazione dunque inevitabile, ma che ci ha consentito d’altra parte di mettere in pratica un proposito che teneva banco ormai da tempo, quello appunto di proporre ai nostri atleti qualcosa che li mettesse ancora più alla prova.


Il secondo elemento che ci riempie di orgoglio è la sempre maggiore adesione di squadre straniere alla competizione, chiaro indice di come il Piccolo Giro di Lombardia stia diventano un appuntamento sempre più importante e considerato anche a livello internazionale, suscitando l’interesse di diversi team di ottimo livello.


Seguiteci per scoprire il percorso, i punti più spettacolari o difficili (e a volte entrambe le cose insieme), i team partecipanti e anche le molte curiosità relative al Piccolo Lombardia e alla sua storia!