Oggiono si prepara al grande evento
2022-09-02

Oggiono, provincia di Lecco, 2 ottobre 2022. La data si riferisce alla 94sima edizione del Piccolo Giro di Lombardia. A un mese esatto dall’evento, il presidente Daniele Fumagalli e il suo staff del Velo Club Oggiono, lavorano per la messa a punto della manifestazione inserita nel calendario internazionale UCI Europa Tour clase 1.2MU (Under 23).

Domenica 2 ottobre, andrà dunque in scena la grande corsa del dopo mondiale che ogni anno si fa sempre più ricca di qualità e contenuti e che vive un blasone tutto suo: un prestigio internazionale grazie ad un’ottima organizzazione e al fatto che il “Piccolo Lombardia” è un traguardo molto amato dai ciclisti di tutto il mondo.

Anche quest’anno ci saranno i grandi nomi e c’è una forte attenzione da parte dei tecnici per schierare i loro migliori corridori.

Definita fin d’ora la presenza del francese Bastien Tronchon (vincitore della Torino-Biella) che guiderà il team Ag2r Citroen La Mondiale, della giovane promessa Davide Piganzoli valtellinese della Eolo Kometa miglior italiano nel recente Tour de L’Avenir (5°) e campione italiano del cronometro, del campione europeo e del Belgio a cronometro Alec Segaert con la sua Lotto Soudal, dell’azzurro ed ex tricolore Marco Frigo a capo della Israel Cycling Academy, e delle giovani leve della Bardiani CSF Faizanè di cui Martin Marcellusi e Alessio Martinelli. Altre realtà importanti hanno già dato la loro adesione, altre stanno per definire la loro partecipazione.

VINCITORI PRECEDENTI:
2021 LAPEIRA Paul (Fra)
2020 SWEENY Harry (Aus)
2019 BAGIOLI Andrea (Ita)
2018 STANNARD Robert (Aus)
2017 RIABUSHENKO Alexandr (Blr)
2016 VANHOUCKE Harm (Bel)
2015 MASNADA Fausto (Ita)
2014 MOSCON Gianni (Ita)
2013 VILLELLA Davide (Ita)
2012 POLANC Jan (Slo)